Translate in your favourite language! :-P

07/02/13

Mammà, sai perché mi batte il corazon?




Non sono morto, ma semplicemente molto stanco. Difficile scrivere post dopo infinite ore di studio riguardo genocidi, bombardamenti e isterie. Fortunatamente, ho la forza per scrivere quattro righe per, poi, rimandarvi ad altro. Altro sempre scritto da me, ma in tempi migliori.

Tempo fa, ho avuto la fortuna d'intervistare per Lo Strillo, mensile di cui sono un collaboratore, Paolo Castaldi, illustratore e fumettista, riguardo la sua ultima creatura, ovvero Diego Armando Maradona, romanzo a fumetti edito dalla BeccoGiallo di cui potete ammirare la cover poco sopra. Chi sia il protagonista dell'opera credo sia piuttosto scontato. Discorso diverso per quanto riguarda il modo in cui il protagonista è presentato: sotto questo punto di vista, DAM è l'incontro tra poema epico ed elegia.

A questo punto, non posso far altro che consigliarvi di leggere la già citata intervista dove potrete conoscere meglio questo libro ma anche l'autore (e l'uomo) che l'ha concepito, libro che ho apprezzato anch'io da non tifoso del Napoli e del suo più famoso idolo. Un libro che non si limita alla sfera calcistica ma che preferisce guardare e puntare molto più in alto evitando di toccare determinati temi per una scelta ben precisa e non per mera cecità. Un libro che narra di un uomo diventato un simbolo per migliaia di persone. E i simboli, per nostra grande fortuna, sopravvivono alla morte di noi esseri fatti di carne.

L'intervista la trovate alla pagina 7 del giornale che potete leggere in PDF gratuito qui.
Se, inoltre, volete conoscere più a fondo Paolo Castaldi, basterà visitare il suo blog.
Buona lettura.


MMS

1 commento:


  1. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina