Translate in your favourite language! :-P

08/08/12

Se questo è un vincitore...



"Haunt"
©Jovanovic Slobodan


Questa è una delle immagini che hanno partecipato al "Haunt Fan Art Contest", concorso di fan art indetto dalla Image Comics per pubblicizzare la sua (relativamente) nuova serie "Haunt", serie che in Italia potete recuperare o tramite Panini Digits o acquistando l'albo "Spawn" della Panini Comics a partire dal numero 111.

Tornando all'immagine di cui sopra, quanto credete sia "bella"? Personalmente, credo sia un disegno di una mano acerba, non ancora formata dal punto di vista tecnico. Inoltre, l'immagine dovrebbe ritrarre un'azione, un'evento in divenire mentre i personaggi sprigionano un'imbarazzante staticità da tutti i pixel. Per non citare quelle squallide protuberanze che fuoriescono dalla tuta del protagonista. Un 5.5 d'incoraggiamento ci sta.

Ora, diamo un'occhiata all'immagine che segue.





"The Walking Ghost"
©Ryan Quackenbush


Sono sicuramente stili differenti e non c'è ombra di dubbio che i miei gusti siano differenti da quelli di altri, ma credo che, da un punto di vista oggettivo, questo secondo disegno sia tecnicamente superiore. E aggiungo che, al di là del fattore tecnico e del gusto, un'opera del genere colpisce indubbiamente di più rispetto a quel "coso" di prima.

Nella classifica finale del contest, il disegno di Quackenbush si è classificato penultimo mentre lo scarabocchio di Slobodan primo. Ovviamente, a votare era il pubblico da casa. Il pubblico statunitense.

MA CHE CAZZO DI GUSTI HANNO 'STI AMERICANI?

Fortuna che vivono nella terra dei fumetti. Bah!
Sono stanco e non mi va di fare polemiche e arrabbiarmi, dunque, ciò che farò sarà semplicemente postare tutte le altre immagini in ordine sparso per mostrarvi quanti più meritevoli vincitori hanno partecipato al contest e quanto figo sia questo personaggio tra l'altro sceneggiato da Robert Kirkman.
Anzi, si potrebbe anche fare un "gioco": potreste scrivere la vostra personale Top 3. Perché? Giusto per confrontarci. Nient'altro. Purtroppo, quest'azione non cambierà il mondo tanto meno quello dei fumetti, ma, intanto, abbiamo cazzeggiato.




no title
©Uwe de Witt



"Unholy Mourning"

©Luis Diaz



"Haunt"
©Leonardo Gonzalez



"The Kilgore Bros."
©D.C. Stuelpner



"No, I'm not the sandman"
©Yacu Malik



"Haunt - The Fall"
©Arnaud Nguyen



"Sneak Attack"
@D.P.Corpse 
(Pencils)
©Dany Morales
(Coloring)



"Living Haunted"
©Allen Byrns



"Haunt"
©Chris Shehan



"No Escape!!!"
©William Allan Reyes
(penciller)
©Javi Laparra
(colorist)



"Josh Draws a Haunt"
©Josh Rodgers



"Haunted Soul"
©Trent Kelm



"Holy Mary Mother of Goo"
©Cory Hamscher

3 commenti:

  1. Mi piace particolarmente quella di Trent Kelm!

    RispondiElimina
  2. Ma anche Leonardo Gonzalez e Uwe de Witt!

    RispondiElimina
  3. Il mio preferito è Quackenbush. ;)
    Gonzalez è da urlo ma De Witt e Kelm sono molto "fumetto americano". Ce li vedrei benissimo in qualche serie.

    RispondiElimina