Translate in your favourite language! :-P

01/08/12

Altre Scimmie Indipendenti

Avevo annunciato una seconda ondata, ma, alla MonkeyBrainc Comics, si sono limitati a sfornare solo due titoli. Poco male quando il prodotto è di qualità. Adesso, stop alle telefonate e partiamo subito con la sintesi/presentazione/sfilata.


Wander: Olive Hopkins and the Ninth Kingdom
Testi: Kevin Church
Disegni: Grace Allison

Sinossi...: Olive Hopkins è una studentessa universitaria che lavora in un bar per pagarsi gli studi. Olive viene licenziata dal suo bastardo datore di lavoro. Olive decide di spendere tutti i suoi risparmi in alcol e cibo per ubriacarsi fino a svenire. Olive si risveglia in un luogo chiamato Nono Regno dove, insieme a Shalwyn Arrowfall, un'elfa ranger, e Luwhil Stonecrusher, un nano fabbro, viaggerà alla ricerca di un metodo per tornare a casa mentre sarà braccata dall'esercito reale senza saperne il motivo. Olive non è più sbronza.

...e tutto il resto: Ecco il secondo fantasy di casa MBC ma, questa volta, si tende di più verso un classico D&D che un moderno HP (acronimi, acronimi ovunque). Elfi, nani, orchi, maghi, re e maledizioni. L'unica novità è la protagonista: un essere umano dei nostri tempi e dei "nostri luoghi", la quale, però, non sembra essere capitata il quel mondo casualmente (ma và!). Una lettura piacevole ma che non sorprenderà nessuno al pari dei disegni che risultano leggermente anonimi. Ovviamente, con il proseguimento della storia, tutto potrà cambiare, ma, per adesso, questa nuova serie sembra attestarsi su di un 6. Politico.

Masks & Mobsters
Disegni: Mike Henderson

Sinossi...: Stati Uniti. Costa orientale. Sono gli anni del proibizionismo. La diffusione delle mafie e del crimine organizzato avviene parallelamente alla nascita dei vigilantes mascherati. Come reagirà la malavita alla diffusione di questi paladini impossibili da corrompere come chiunque altro? 

...e tutto il resto: Williamson si presenta al pubblico della MBC con un superbo primo numero di quella che sarà un'antologia a fumetti di storie che rappresentano un ottimo incontro tra genere crime e supereroistico. Così come le storie, cambieranno anche i disegnatori all'opera. Alle matite del debutto abbiamo un eccellente Mike Henderson capace di creare magie grazie ad un sapiente uso del bianco e nero. Questa prima storia è semplicemente perfetta. Ottimo inizio per un'ottima serie che merita l'acquisto immediato.

Terminata anche la seconda infornata. Per ora. Leggiamo e prepariamoci all'arrivo di buone nuove da questo giovane marchio ricco di sorprese.

MMS

Nessun commento:

Posta un commento