Translate in your favourite language! :-P

09/06/12

Si rebootta da tre

Guardate il video altrimenti il periodo successivo sarà priva di significato. Grazie.


Avete appena visto il trailer in antemprima all'E3 di Los Angeles del gameplay del nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft: "Tomb Raider", un reboot delle storie della nostra eroina. Ultimamente, va molto di moda resettare.

Ok, è vero che il gioco non è ancora uscito e che questo è solo un video di un prodotto ancora non ultimato, ma c'è abbastanza materiale per farmi chiedere: cos'è?
Onestamente, non si discosta per nulla da tutti gli action/tps/rpg/qualsiasialtrogenerevogliate che stanno uscendo per le console della new gen. Abbiamo gli onnipresenti Uncharted e Assassin's Creed, uno spruzzo di shooter-rpg alla Mass Effect e anche delle mosse finali che ricordano titoli come God of War.
Mosse finali? Da quando Laura dà il colpo di grazia?
Ovviamente, la veste grafica è da paura e ci sarà da godere alla vista degli immensi scenari naturali o i bui anfratti sotterranei che andremo a visitare. Una nota positiva anche all'aspetto "psicologico" del personaggio. Lara, ora, è una giovane ed inesperta esploratrice decisamente più umana rispetto alla sua precedente incarnazione. Umana, credibile e sfigata. Si, in effetti, questo tocco di "sfigataggine" che la pervade mi ha colpito molto. Di sicuro sarà un pretesto per non farci mai rilassare e tenere l'adrenalina ad alti livelli.

In sintesi, credo che sia un titolo d'acquistare, ma con forti sconti oppure usato. Non glieli concedo i 70 euro canonici del mercato videoludico italiano. 'Sti ladri!

Aggiungo un video per ricordare da dove siamo partiti anni e anni fa.






Tokyo Jungle

Prima di salutarci, come piccolo presente, vi lascio questa breve trailer di un videogame, che acquisterò a qualsiasi prezzo, frutto di uno di quei giapponesi deviati che, fino al giorno precedente, era un misero impiegato d'ufficio. Io amo pensarla così.

 

UPDATE: Tokyo Jungle uscirà per PS3 tramite PSN il 25 Settembre. Cliccate qui per la notizia ufficiale.
MMS

9 commenti:

  1. Bello quello del giapponese deviato!!!

    RispondiElimina
  2. Figo Tokyo Jungle^^... una volta avevo pensato ad una cosa molto simile (per un fumetto che poi ho "rimandato", peccato!) con bande/branchi di animali di razze diverse che si affrontavano per il dominio di un territorio.

    Una giapponesata, insomma!

    Infatti, ci han pensato loro a farla!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortuna che ci sono i giapponesi! :P
      E se li contattassi e ti proponessi per una trasposizione in manga del gioco? =D

      Elimina
    2. Chissà, mai dire mai!^^

      Comunque con i giappo ci sto già lavorando:

      http://fabriziodefabritiis.blogspot.it/2012/03/capitan-nova-il-manga.html

      Elimina
    3. Fico! *_*
      Presto dovrò procurarmi anche questo Cap.
      Complimenti! :D

      Elimina
    4. Il manga è ancora in preparazione... va un po' lento non certo per colpa del ragazzo giapponese (che fa anche 2 tavole al giorno^^ oltre a curarsi le animazioni di un anime che sta realizzando DA SOLO!), ma per colpa mia!

      Tra tutte le cose che devo fare, documentarmi minuziosamente su alcuni particolari di uso e costumi del Giappone non è facile.

      Comunque, quando arriverà il momento, lo pubblicizzeremo a dovere, ciao!

      Elimina
    5. Cosa buona e giusta.
      In bocca al lupo.
      A presto.

      Elimina