Translate in your favourite language! :-P

21/06/12

Because Indie is the Way: Zeboyd Games



Sì, l'indie spopola e regna. E ha deciso di non farmi concludere la sessione estiva di esami in santa pace!!!

Penny Arcade è un webcomic nato nel 1998. Esattamente 10 anni dopo, la Hothead Games decise di produrre un videogioco, un gdr a turni dal titolo Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness. I toni sono quelli comici e parodistici delle strisce fumettistiche con la loro classica dose di splatter ammorbidito dal tratto catoonesco.
Il primo episodio ebbe ottimi risultati sia sul piano delle critiche che su quello delle vendite. Il secondo ricevette solo buone recensioni vendendo solo un terzo del primo. A quel punto, la Hothead decise di vendere i diritti e, ad arraffarseli, fu la Zeboyd Games, giovane casa indipendente specializzata in gdr con la grafica pixellosa. Insomma, roba della vecchia scuola

Ed ecco che, a quattro anni di distanza dall'uscita del secondo episodio, il 25 Giugno di questo mese, il penultimo capitolo di questa tetralogia vedrà la luce: Rain Slick 3. Le meccaniche di gioco e i toni sono simili ai suoi due predecessori, ciò che cambia è il nuovo stile grafico prodotto dai Zeboydi.

Ovviamente, vi consiglio questo titolo (costa solo 5 euro) sperando che vi faccia innamorare della serie e spingervi a fare vostri anche i primi due. E se siete così pigri da non voler cliccare sui link che ogni volta vi offro, ecco a voi il trailer definitivo del videogioco. Buona visione!




MMS

Nessun commento:

Posta un commento