Translate in your favourite language! :-P

10/05/12

I Definitivi


Ammetto che la copertina mi ha tratto in inganno: vedere gli Ultimates ritratti in modo identico alle loro controparti cinematografiche dell'ultimo blockbuster hollywoodiano "The Avengers", quando, in realtà, è l'intera filmografia recente della Marvel ad essere apertamente ispirata all'universo definitivo, mi ha fatto leggermente preoccupare da buon nerd/fan/malato/paranoico/complottista/nazionalsocialista/tassista qual io sono. Poi, ho letto l'albo scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Esad Ribic: FANTASTICO!!!


Questo è l'UU che vogliamo! Un universo coraggioso dove c'è chi muore, chi muore, chi muore e chi scoppia! "Bisogna fare tutto ciò che nell'Universo Classico non sarebbe neanche immaginabile." E Hickman lo fa all'ennesima potenza!


Intrighi e tradimenti senza sosta. Grandi strateghi e guerrieri che lottano in tutto il mondo. La caduta degli dei.
Questo è solo un assaggio dei disastri che andranno a concatenarsi ad una velocità tale da procurarci l'affanno. Tutt'ora sto scrivendo in uno stato d'iperventilazione!!!


Il tutto magistralmente disegnato dal tratto tanto serio e deciso quanto dinamico e cartoonesco nelle sue particolari onomatoppe del croato Ribic e con un uso saggio del colore capace di identificare e riassumere con le giuste tonalità l'atmosfera che i personaggi stanno vivendo da parte di Dean White.


Un fantastico albo. Una serie che si prospetta riservare numerose sorprese.
Se siete degli aficionados dell'UC, statene alla larga. Se, invece, volete leggere di scazzottate supereroistiche, intrighi politici e tentativi di epurazione della razza umana (il solito insomma), questo dovrà essere il prossimo vostro acquisto.


P.S.: rileggendomi, capisco di aver scritto da fanatico. Ma, nonostante ciò, ho scritto il vero. Per me, s'intende.


MMS

3 commenti:

  1. le tue recensioni sono notevoli... continua così :)

    firmato:ancora, il tuo amichevole spider man di quartiere

    RispondiElimina
  2. Sono perfettamente daccordo!D'altro canto come si fa a non comprare un albo dove c'è thor che si ubriaca insieme ad un orso???

    RispondiElimina